Sono quello del Calendario
Definirmi è piuttosto difficile. L’unica certezza è che mi chiamo Lorenzo Castiglioni e dal 19 dicembre 1988 frequento questo pianeta. Faccio base a Riccione, il luogo in cui la gente viene in vacanza ed io attendo che se ne torni a casa.
Prima di diventare In-differente, sono stato tante cose. Ho studiato in maniera molto disorganizzata, con la tecnica dell’ultimo minuto, Economia e Management, laureandomi all’Università di Bologna. Ho lavorato come cameriere in albergo, dove ho imparato a conoscere il disagio umano, ho fatto l’operatore di sportello in banca, dove ho conosciuto le classi sociali, sono stato giardiniere e bracciante agricolo, dove ho imparato che la natura non rompe i coglioni come gli umani, poi sono stato prima impiegato e poi responsabile marketing, dove ho imparato che ci sono i dipendenti di serie A, quelli che leccano il culo.
Poi, nel bel mezzo della crisi pandemica, ho deciso di cambiare vita. C’è chi si taglia i capelli, chi parte per un viaggio con biglietto di sola andata, io invece mi sono licenziato e ho aperto la partita IVA, avviando il progetto In-differente. Certo, questo non basta, nel frattempo faccio tanti altri lavori tra i quali il più bello è sicuramente l’insegnante di pattinaggio, ma il mio vero progetto di vita è dentro questo sito.
Ho sempre fatto dell’ironia il mio cavallo di battaglia. Fin dai tempi delle scuole elementari mi piaceva dire la mia, fare battute. Crescendo mi sono lasciato andare, andando spesso sopra le righe, mettendo a disagio chi stava attorno a me. Non potendo combattere la mia indole, il mio essere del tutto senza filtri, onesto e sincero oltremodo, totalmente avverso alla diplomazia, ho fatto di questa caratteristica un prodotto. Il primo Calendario In-differente, quello del 2021, è nato come scommessa, un modo diverso con il quale ho fatto entrare il mio modo di essere nelle case e negli uffici. Più di 1000 copie vendute il primo anno, oltre 1500 il secondo, con l’obiettivo di sfondare le 2000 il terzo, l’anno nel quale il calendario cambia nome e diventa INFAME, perchè questo è.
In-differente non è solo un calendario, ma uno stile di vita. Dai calzini a tutti gli altri prodotti, un modo diverso per portare in giro l’ironia, il cinismo, il sarcasmo di cui ci sarebbe bisogno per vivere con più leggerezza. Mi trovi anche sui social, dove mettere un like sarebbe opportuno, almeno su Instagram, ma anche su Facebook.