Il Calendario giornaliero 2022 ironico e tagliente per un anno senza gioie
In-differente è il Calendario giornaliero 2022 realista che porta una ventata di ironia e cinismo.
Un calendario è l’unico oggetto che ti accompagna ogni giorno per un anno. Di calendari ne esistono centinaia, migliaia, ma In-differente è un calendario diverso. È l’unico che interviene a gamba tesa, che ti sbatte in faccia la dura realtà, che ti prende per il culo. Eppure, se lo provi, non puoi farne a meno.
Ciao, io sono Lorenzo, sono l’ideatore e lo scrittore di questo calendario scanzonato. Spesso mi chiedono come si faccia a scrivere tutte queste frasi restando sempre sul pezzo. Te lo spiego in maniera molto semplice: un anno è lungo e l’unico modo per scrivere tante frasi diverse che durino per 365 giorni è proprio quello di metterci un anno. Sì, ci metto un anno a scrivere il Calendario In-differente. Ci sono quei giorni in cui scrivo dieci frasi e quelle settimane in cui non ottengo risultati, c’è tutta la mia vita lì dentro. In-differente è un calendario vivo, respira l’attualità, la osserva con occhio realista e la scrive con tutto il cinismo del mondo. Le mie frasi sono spesso rielaborazioni di aforismi famosi, di modi di dire, di cliché del parlare moderno oppure sono completamente inventate di sana pianta. In tutto quel che leggerai c’è farina del mio sacco.
Il 2022 sarà il secondo anno di In-differente cartaceo. In primis ci fu l’ideazione: era il periodo del primo lockdown e mi sono messo in testa di completare un progetto che avevo avviato da poco, quello di scrivere un calendario con 365 frasi ironiche. Nasceva così il Calendario In-differente 2021, quello che per primo è salito sulle scrivanie, sui banconi dei bar, sui muri di un migliaio di persone, i miei primi clienti, i primi a credere in me. Questo deve essere l’anno della conferma, probabilmente il più difficile. Da un lato l’esigenza di non deludere chi ha voluto acquistare ancora il Calendario, dall’altro la necessità di raggiungere altre persone, di farmi conoscere e crescere ancora. E dunque eccomi qui a riprovarci.
Perché scegliere il Calendario In-differente 2022? Perché non esiste un altro calendario cartaceo con queste caratteristiche. Basta calendari con quelle nauseanti frasi secondo le quali tutto andrà bene. Non è così. Ridiamo addosso alla sfiga, sveliamola, riconosciamo i nostri limiti, ammettiamo di fare schifo, cediamo il passo a chi è meglio di noi. Facciamo tutto questo con un bel vaffanculo in bocca e uno sticazzi nello zainetto. La tua autostima potrebbe risentirne, è vero, ma almeno una cazzo di risata ogni tanto te la farai.
Calendario giornaliero In-differente 2022 è ancora più cinico e ironico. Ti racconta la vita sapendo che le gioie capitano sempre agli altri, ti dice che hai la faccia da culo, ti ricorda che devi metterti in forma, ti fa rosicare mentre gli altri sono in ferie, ti smerda la mattinata del lunedì, ti sputtana la domenica, ti carica di peso a settembre, ti fa vivere tutta l’ansia del Natale. Eppure, in tutto questo realismo, nell’antipatia e nella sfacciataggine, ti troverai a casa.
In-differente è anche sui social: seguimi su Instagram o su Facebook per non perdere tutte le occasioni esclusive, le novità e le possibilità di vincere il Calendario.
Scopri il Calendario 2022
Lascia un commento